Abitazioni realizzate con materiali ecologici

Negli ultimi anni la Bioedilizia ha acquisito sempre più importanza: l’uso dei materiali ecosostenibili che mantengono il microclima all’interno delle stanze, la maggiore attenzione alla salubrità degli ambienti e l’abbattimento dell’elettrosmog, conferiscono comfort e benessere abitativo alla casa.

Casa a impatto zero che si autoalimenta per ridurre elettrosmog e costi energetici

La Casa Zero di Holzhaus Bioedilizia

Le Case Zero sono costruzioni pensate per autoalimentarsi: producono energia in autonomia in modo da inquinare il meno possibile. Scegliere una casa ecosostenibile non è solo una scelta responsabile a tutela dell’ambiente, ma anche dal punto di vista economico. L’impatto zero riduce sia l’inquinamento elettromagnetico sia i costi dovuti alle utenze domestiche.

Tutte le soluzioni dell’azienda Holzhaus Bioedilizia, che uniscono l’alta efficienza energetica all’indipendenza data dalle fonti rinnovabili, sono costruzioni customizzabili per permettere al cliente di vivere nella casa dei suoi sogni senza rinunciare a nulla.

Parete esterna MultiTec

La parete esterna multistrato è costituita da una lastra esterna ultra resistente che crea una camera di retroventilazione, uno strato isolante aggiuntivo per mantenere la temperatura interna ottimale, un telaio in legno per migliorare la tenuta sismica della casa e un vano di installazione che protegge dal rumore e dal fuoco.

Composizione:

  1. Lastra in gesso rivestito ad alta densità e resistenza, ideale per l’utilizzo nelle costruzioni in legno (12,5 mm)
  2. Pannello in fibra di legno (vano di installazione 50 mm)
  3. Pannello in legno ESB (15 mm)
  4. Barriera vapore
  5. Telaio portante in legno, dimensionato secondo i calcoli statici (220 mm)
  6. Isolamento in fibra minerale integrato nel telaio portante (220 mm)
  7. Pannello in fibra di legno special dry (80 mm)
  8. Intercapedine ventilata (30 mm)
  9. Locale tecnico
  10. Pannello porta intonaco, 12 mm, con armatura in rete su entrambi i lati, montaggio controventilato sulla sottostruttura della parete MultiTec
  11. Intonaco di base, applicato in fase di produzione
  12. Intonaco di finitura a base silossanica di colore bianco o in diverse tonalità chiare.
Parete esterna MultiTec delle ville in legno di Holzhaus Bioedilizia

Perché scegliere una casa in legno

Nell’edilizia le costruzioni in cemento armato stanno lasciando il posto a quelle in legno, materiale molto più vitalizio che diminuisce le emissioni di CO2.

Le costruzioni in legno garantiscono l’assenza di ponti termici e i rischi di condensa, mantenendo l’ambiente di casa fresco e ventilato d’estate e caldo e asciutto d’inverno, grazie alle sue proprietà termo-acustiche traspiranti e isolanti che assicurano l’elevata permeabilità al vapore, l’assorbimento di umidità in eccesso del rumore. Scegliere di abitare in una casa di legno significa avere a cuore il proprio benessere abitativo.

I vantaggi della Bioedilizia

Indipendenza energetica

Grazie ai materiali ecologici utilizzati il fabbisogno energetico annuo pari a zero a costi contenuti.

Tenuta termica

Le pareti isolanti e traspiranti permettono di trattenere il fresco o il calore all’interno dell’abitazione.

Costruzioni salubri

Uso di materiali ecosostenibili per un ambiente sano, in grado di assorbire gli odori e privo di elementi nocivi.

Sicurezza sismica

Le case in legno assorbono le onde sismiche. Questo rende le abitazioni sicure in caso di terremoto.

Bioedilizia, una scelta responsabile

Tutte le costruzioni di Holzhaus Bioedilizia sono ecologiche, salubri e ad alta efficienza energetica.

Le case vantano un grande comfort abitativo, costi e consumi energetici pari a zero, ottima resistenza al fuoco e a sismi, tempi di realizzazione ridotti, estetica di design e funzionale con altissima possibilità di personalizzazione.

Costruzione realizzata con materiali ecologici e all'avanguardia
Piantina 3D di una casa in legno a un piano

Non rinunciare al comfort!

Nelle abitazioni di Holzhaus Bioedilizia nulla è lasciato al caso: l’armonia e l’equilibrio tra forme, colori e materiali uniti alla trasparenza e gli spazi aperti danno vita ad ambienti confortevoli, comunicativi e ricchi di elementi visivi.

Dalla tonalità di colore della facciata esterna alla scelta dei pannelli fotovoltaici, dalle pareti interne isolanti che mantengono il calore agli impianti di ventilazione che sanificano l’aria fresca proveniente dall’esterno, i nostri esperti realizzeranno la tua casa personalizzata e 100% ecosostenibile.

Abitare in una casa ecosostenibile

Le costruzioni di Holzhaus Bioedilizia sono pensate per autoalimentarsi. Il calore degli ambienti è reso disponibile quasi senza bisogno del riscaldamento, l’illuminazione interna – date le grandi finestre – richiede solo un minimo di energia e il fabbisogno energetico della casa è prodotto da fonti rinnovabili.

L’uso di materiali come legno, vetro, plastica e alluminio sono privi di sostanze tossiche e garantiscono il mantenimento del microclima all’interno dell’abitazione creando un ambiente salubre e nel pieno rispetto della normativa europea che prevede di avere un fabbisogno energetico quasi nullo.

Le soluzioni di Holzhaus Bioedilizia

Scopri tutte le costruzioni ecosostenibili di Holzhaus Bioedilizia: dalle case classiche ed eleganti a quelle moderne e lineari, un nostro professionista ti seguirà passo per passo dandoti consigli su come personalizzare il progetto in corso.

Menu